Una giornata tipica di un bicchiere riutilizzabile – Bar

I bicchieri riutilizzabili possono essere impiegati in una vasta gamma di contesti, adattandosi a qualsiasi occasione e luogo. Possono essere utilizzati con successo in un bar o un locale notturno, ma anche in un giardino all’aperto o in un bar sulla spiaggia. Un altro scenario tipico in cui si ricorre ai bicchieri riutilizzabili è quello dei festival e degli eventi, come i concerti, gli eventi sportivi e le mostre.

In questa nuova serie di articoli, illustreremo come varia l’utilizzo del bicchiere a seconda dell’evento in cui viene impiegato. In questo modo, potrete ottenere spunti per introdurre i bicchieri riutilizzabili personalizzati nel vostro locale o nel vostro evento.

Lulu, la storia di un bicchiere da bar – Ovvero l’uso di un bicchiere riutilizzabile in un bar

Lulu il bicchiere riutilizzabile

La vita dei bicchieri di plastica riutilizzabili è più lunga rispetto a quella dei loro omologhi monouso. Non sorprende, dato che quest’ultimi vengono chiamati monouso perché possono essere utilizzati una volta sola. Poverini, la loro vita finisce lì. 🙁 Per i bicchieri riutilizzabili, invece, la vita è molto più lunga; possono essere lavati e riutilizzati oltre 1000 volte, anche con lavaggio industriale.

Lulu è una signora bicchiere di mezza età, perché è già stata lavata e riutilizzata 500 volte. Lulu è arrivata al bar “The Bar” un paio d’anni fa, insieme a molti suoi fratelli. Sopra di lei e sopra ciascun fratello è presente il logo del locale “The Bar”, che li rende facilmente identificabili anche quando sono lontani da casa. Lulu è un bicchiere trasparente da 0,4 litri e non è il tipo che si sveglia presto.

La sua giornata inizia nel tardo pomeriggio, quando Francesco, il proprietario di “The Bar”, la sveglia insieme ai suoi fratelli. La signora bicchiere lavora in turni, il primo dei quali inizia durante il periodo dell’aperitivo. In questo momento, diventa arancione grazie al fresco e delizioso Aperol Spritz che viene versato al suo interno. A Lulu piace molto questo periodo perché i clienti sono gentili e la trattano con cura. Le mani delle persone avvolgono delicatamente il bicchiere mentre discutono di argomenti interessanti. Le storie e i pettegolezzi delle giovani ragazze, cui accadono sempre cose incredibili, sono le preferite di Lulu.

Dopo aver consumato la bevanda, il cliente riporta Lulu al bancone del bar, ricevendo in cambio un euro. Lulu finisce poi in lavastoviglie, pronta per il prossimo turno. Il secondo turno inizia per Lulu dopo la cena. A questo punto, c’è più rumore perché sempre più persone arrivano a The Bar. Anche questo è un turno entusiasmante per Lulu, poiché ride delle storie divertenti dei clienti. Di solito, in questo momento, vengono versati al suo interno cocktail come gin tonic, vodka soda e mojito.

Alla fine del turno, spesso viene riportata al bancone del bar, ma a volte viene lasciata sui tavoli. In questi casi, Lulu è molto triste perché si sente dimenticata. In un’occasione, Lulu ha visto qualcosa che l’ha molto spaventata: uno dei suoi fratelli è stato utilizzato insieme a lei su un tavolo e, quando i clienti stavano per andare via, hanno deciso di portarlo via, mentre Lulu è stata riportata al bancone del bar, pronta per essere lavata.

Lulu non riusciva a immaginare dove potesse essere finito suo fratello, ma ha notato che chi lo aveva portato via non aveva ricevuto indietro l’euro di cauzione. Durante tutto il ciclo di lavaggio, Lulu ha riflettuto su cosa potesse essere accaduto. Alla fine ha capito che suo fratello era stato acquistato! Perciò il nuovo proprietario poteva portarlo a casa. L’ultimo turno di Lulu inizia dopo la mezzanotte, quando la musica inizia a suonare molto forte e l’oscurità avvolge tutto. Oggi un giovane l’ha scelta e ha chiesto un gin tonic. A Lulu è piaciuto molto questo giovane, con cui ha ballato quasi tutta la notte. Più volte l’ha riportata al bancone del bar, riempiendola nuovamente con un altro cocktail.

Alla fine della serata, il giovane ha iniziato a barcollare, spaventando un po’ Lulu. A causa di un movimento brusco, Lulu è caduta dalle sue mani ed è volata per terra. La povera bicchiere è rimasta molto spaventata, ma fortunatamente non le è successo nulla. I bicchieri riutilizzabili sono infatti molto resistenti e non si rompono se cadono. Lulu è rimasta in terra tutta la notte e ha pianto amaramente. La mattina dopo, la signora delle pulizie l’ha presa, pulita, levigata e riposta in lavastoviglie per il lavaggio. Lulu si è sentita sollevata e pronta a riposare prima di iniziare la giornata lavorativa successiva.

Così è trascorsa la giornata di Lulu a The Bar.

Cosa abbiamo imparato dalla storia del bicchiere Lulu:

  • I bicchieri riutilizzabili possono essere utilizzati più volte al giorno
  • In caso di cauzione, i clienti possono riportare i bicchieri al bancone, ricevendo indietro il deposito, o lasciarli sul tavolo (in questo caso, “The Bar”guadagna il doppio, poiché trattiene la cauzione da un euro e il bicchiere). La terza opzione è quando i clienti portano via il bicchiere e quindi lo acquistano.
  • I bicchieri riutilizzabili sono molto resistenti e non si rompono se cadono.

Vuoi saperne di più sui bicchieri riutilizzabili? Clicca qui e scopri la nostra pagina dei prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto